Nintendo Switch 2 supporterà il text-to-speech, un'importante opzione di accessibilità che consentirà ai giocatori di digitare messaggi che verranno poi letti ad alta voce dal sistema nell'ambito della GameChat.
Non è tutto: la nuova console ibrida giapponese offrirà anche una funzione di trascrizione in tempo reale che andrà a mostrare in un apposito box ciò che gli altri giocatori stanno dicendo dai loro dispositivi, migliorando ulteriormente l'accessibilità delle sessioni online.
Come forse saprete, l'originale Nintendo Switch supporta le tastiere USB ed è dunque plausibile immaginare che anche Switch 2 offrirà la medesima opzione, così da rendere ancora più semplice la gestione della GameChat laddove si abbia difficoltà a parlare.
Purtroppo, come già noto, la funzionalità GameChat sarà disponibile gratuitamente solo fino al 31 marzo 2026, dopodiché richiederà un abbonamento a Nintendo Switch Online per poter funzionare.
Manca ormai meno di un mese
Nintendo Switch 2 sarà disponibile a partire dal 5 giugno, dunque manca ormai meno di un mese al lancio della nuova console ibrida e sta crescendo l'entusiasmo attorno a questo atteso debutto, che promette in ogni caso di incidere positivamente sull'intero mercato videoludico.
Peraltro, nelle scorse ore Nintendo ha chiarito ufficialmente la questione delle game-key card per i giochi first party di Switch 2, che ormai da giorni stava facendo discutere l'utenza.