0

Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo arriva anche su Nintendo Switch 2

Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo avrà una versione specifica per Nintendo Switch 2 annunciata da Level-5, ancora senza una specifica data di uscita ma in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2025
Una scena di Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo
FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo
FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo
News Video Immagini

Level-5 ha confermato che Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo arriverà anche su Nintendo Switch 2 con una propria specifica edizione contenente alcuni miglioramenti tecnici rispetto alla versione per la console precedente.

La compagnia ha annunciato la nuova edizione attraverso il sito ufficiale, ma non ci sono ancora informazioni su data di uscita e prezzo di questa conversione per la piattaforma di nuova generazione, dunque rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo su Nintendo Switch 2 avrà dunque un proprio upgrade specifico che dovrà essere acquistato a parte, in base a quanto riferito da Level-5, dunque dovrebbe trattarsi di una rielaborazione con alcune aggiunte.

Un upgrade tecnico?

D'altra parte, la versione specifica di Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo per Nintendo Switch 2 può anche essere acquistata direttamente come gioco a sé stante, e il prezzo è molto simile a quello della versione standard, dunque non è chiaro se vi siano effettive differenze al di là di qualche miglioramento tecnico.

Possiamo immaginare che il gioco riceva un incremento di risoluzione e performance su Nintendo Switch 2, ma i contenuti potrebbero dunque rimanere gli stessi, contrariamente a quanto annunciato per alcuni giochi con upgrade "next gen" come Kirby e la Terra Perduta, per fare un esempio.

Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo mostra Ginormosia con un video di gameplay Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo mostra Ginormosia con un video di gameplay

Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo è una sorta di simulazione di vita con varie attività da portare avanti (come quella in cucina che abbiamo visto di recente in trailer) e sarà disponibile dal 21 maggio su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con arrivo successivamente anche sulla nuova console Nintendo in data ancora da precisare, anche se è probabile che sia pronto per l'uscita della console fissata per il 5 giugno.