0

Lo sviluppo di Death Stranding 2: On the Beach è terminato, nessun ritardo per la data di uscita

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/05/2025
Sam Porter Bridges in Death Stranding 2: On the Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Articoli News Video Immagini

Lo sviluppo di Death Stranding 2: On the Beach è ufficialmente terminato, il che significa che, salvo eventi catastrofici, la data di uscita non subirà alcun slittamento e il gioco arriverà puntuale sugli scaffali dei negozi il prossimo mese.

La notizia è arrivata tramite un messaggio su X dello studio dove annuncia che il titolo è entrato in "fase Gold", termine utilizzato nel settore per indicare per l'appunto il completamento dello sviluppo principale e che il titolo è pronto per la distribuzione delle copie fisiche e il caricamento sulle piattaforme digitali. In allegato vediamo degli scatti di Hideo Kojima con in mano il disco della copia Gold Master e una foto di gruppo dello staff di Kojima Productions.

Mancano poche settimane al lancio su PS5

L'annuncio del completamento dello sviluppo è la ciliegina sulla torta di giornate ricche di novità su Death Stranding 2: On the Beach. Infatti, di recente sono stati rivelati tanti nuovi dettagli sul gioco grazie a un evento a porte chiuse per la stampa ed è stato annunciato un DualSense a tema in edizione limitata.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Hideo Kojima ha già delle idee per un potenziale Death Stranding 3, ma non sarà lui a dirigerlo Hideo Kojima ha già delle idee per un potenziale Death Stranding 3, ma non sarà lui a dirigerlo

A questo punto dunque non ci resta che attendere il lancio, fissato al prossimo 26 giugno o dal 24 giugno per gli acquirenti della Deluxe Edition, che include tra i bonus la possibilità di iniziare a giocare con due giorni di anticipo. Rimanendo in tema, avete visto la nuova galleria di immagini di Death Stranding 2: On the Beach?