Con Death Stranding 2: On the Beach che si avvicina a grandi passi, Sony ha presentato il DualSense a tema per PS5 in edizione limitata, elaborato in collaborazione con Kojima Productions, caratterizzato da alcuni elementi grafici particolari.
La forma è ovviamente quella del DualSense standard, ma cambiano i colori e vi sono presenti alcuni loghi e scritte riprese direttamente dal mondo di gioco, che lo fanno sembrare un oggetto proveniente direttamente dall'interno di Death Stranding 2: On the Beach, e conoscendo Hideo Kojima ci sta che vi siano anche rimandi veri e proprio nel gioco.
A risaltare in maniera particolare, sullo sfondo scuro, sono l'emblema e il motto di Drawbridge in arancione brillante, che rendono questo DualSense un elemento piuttosto unico, che si profila molto interessante per i collezionisti.
Un oggetto da collezione
Il controller wireless DualSense - Death Stranding 2: On the Beach Limited Edition sarà disponibile in quantità limitata al prezzo di vendita consigliato di €84,99, comunica Sony, con i pre-ordini che inizieranno il 22 maggio 2025 alle 10:00 ora locale su direct.playstation.com.




Il nuovo controller verrà lanciato il 26 giugno 2025 per PS5, ovvero nella stessa data di uscita fissata per Death Stranding 2: On the Beach. È possibile peraltro prenotare la Collector's Edition o la Digital Deluxe Edition per l'accesso anticipato al gioco a partire dal 24 giugno 2025.
Oltre al logo e alle scritte di Drawbridge presenti sul trackpad centrale, indubbiamente l'elemento di maggior rilievo di questo controller, si notano anche degli elementi grafici arancioni sulle impugnature, oltre al logo del gioco sul retro della periferica.
Di recente abbiamo visto che Death Stranding 2 ha cambiato data di uscita a causa di GTA 6, nonostante questo sia stato poi rinviato. Sembra inoltre che Hideo Kojima abbia già delle idee per un potenziale Death Stranding 3, ma non sarà lui a dirigerlo.