Death Stranding 2: On the Beach ha cambiato data di uscita a causa di GTA 6: lo ha rivelato Hideo Kojima nel corso di un'intervista trasmessa sulla sua radio, spiegando che inizialmente aveva immaginato di poter pubblicare il gioco a settembre.
"Alcuni stanno dicendo che Grand Theft Auto 6 potrebbe uscire a novembre o forse no", ha detto Kojima in una registrazione precedente l'effettivo annuncio della data del 26 maggio 2026. "Ebbene, se venisse confermato per novembre tutti si farebbero da parte."
"Per fare un altro esempio, se un nuovo film di Mission: Impossible uscisse nelle sale cinematografiche a maggio, nessun altro potrebbe competere con un prodotto simile e quindi le altre pellicole verrebbero spostate in un periodo differente."
Onde evitare l'autunno, ovverosia la finestra precedentemente prevista per il lancio di GTA 6, Kojima Productions ha dunque dovuto compiere uno sforzo e anticipare i piani, puntando a pubblicare Death Stranding 2: On the Beach a giugno.
C'è qualche intoppo?
Come ricorderete, il mese scorso Hideo Kojima ha rivelato che Death Stranding 2: On the Beach è quasi completo e si trova attualmente al 95% dello sviluppo, ma pare che i lavori non abbiano compiuto sostanziali passi in avanti per via di alcuni fastidiosi glitch dell'ultimo minuto.
L'obiettivo del game director è naturalmente quello di portare il suo nuovo titolo nei negozi nella condizione migliore possibile, dunque privo di bug che possano in qualche modo minare la godibilità dell'esperienza, anche fossero semplicemente degli svarioni grafici.