Una delle novità più significative degli ultimi anni all'interno del settore degli smartphone è rappresentata senza alcun dubbio dai modelli pieghevoli, che ospitano al loro interno ampi display senza necessariamente compromettere la portabilità e la comodità d'uso. Nonostante manchino ancora molti mesi alla sua uscita, un leak delle ultime ore potrebbe aver gettato luce sul possibile design di Samsung Galaxy Z Fold7, il nuovo modello foldable della compagnia sudcoreana previsto in uscita nel corso di quest'estate: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy Z Fold7: il design svelato dai render
Alcuni render in alta definizione pubblicati dal portale AndroidHeadlines potrebbero aver anticipatamente svelato il design del futuro Samsung Galaxy Z Fold7, suggerendo l'introduzione di sostanziali novità rispetto al modello precedente. Com'è possibile evincere dalle foto in questione, il nuovo modello foldable di Samsung presenterà uno spessore significativamente ridotto, pari ad appena 4,5 millimetri quando completamente aperto, che aumentano a 9,5 millimetri da chiuso: per fare un rapido confronto, si tratterebbe di una riduzione di 1,1 e 2,6 millimetri rispetto a Samsung Galaxy Z Fold6, uscito qualche mese fa sul mercato.
Al suo interno troveremo probabilmente il chip Snapdragon 8 Elite, già montato sulla recente serie Samsung Galaxy S25. Secondo alcuni rumor, il nuovo modello presenterà un display interno da 8,2 pollici di diagonale, accompagnato da un display esterno da 6,5 pollici di diagonale. Tutto sarà alimentato da una batteria da 4400 mAh di capacità, pressoché invariata rispetto alla generazione precedente nonostante la riduzione dello spessore.
Samsung Galaxy Z Fold7: quando uscirà?
Al momento non conosciamo ancora una data d'uscita per Samsung Galaxy Fold7, che vedrà la luce verosimilmente nei mesi estivi in concomitanza con Samsung Galaxy Z, esattamente com'è accaduto l'anno scorso con il modello precedente.
Chiaramente è bene ribadire, come sempre, che si tratta di pure e semplici supposizioni che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Aspettiamo dunque ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.