Ci eravamo lasciati qualche mese fa con la pubblicazione di alcuni render di Samsung Galaxy A56 5G, il nuovo modello di smartphone di fascia media che prende a piene mani da Samsung Galaxy A55 5G nel design. Nel frattempo, un leak delle ultime ore avrebbe svelato la maggior parte delle sue specifiche tecniche, lasciando ben poco all'immaginazione: scopriamole insieme nel dettaglio.
Samsung Galaxy A56 5G: le specifiche previste
L'informatore Evan Blass avrebbe condiviso nelle ultime ore diverse immagini inedite di Samsung Galaxy A56 5G. Come si può evincere dalle foto in questione, appare subito chiaro che il nuovo modello di fascia media disporrà di uno schermo piatto, con un notch punch-hole in corrispondenza della sua parte superiore. Generalmente, la serie A di Samsung monta un display Super AMOLED: in questo caso di parlerebbe di una diagonale da 6,6 pollici, con risoluzione 1080 x 2400 pixel e frequenza d'aggiornamento pari a 120 Hz.
Nonostante Samsung Galaxy A56 5G potrebbe proporre ancora una volta una batteria da 5000 mAh di capacità del precedente modello, il nuovo modello sarebbe dotato di una funzionalità di ricarica rapida da 45 W di potenza. Si tratterebbe dunque di un considerevole passo in avanti rispetto ai 25 W di potenza di ricarica del modello uscito l'anno scorso. Al suo interno troveremo verosimilmente il chip proprietario Samsung Exynos 1580 con processo produttivo a 4 nanometri, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Samsung Galaxy A56 5G: quando uscirà?
Ad oggi non conosciamo ancora una precisa data d'uscita per Samsung Galaxy A56 5G. Considerando l'uscita del precedente modello a marzo dell'anno scorso, è plausibile aspettarsi indicativamente lo stesso periodo per il lancio.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice sudcoreana. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.