Patrick la Stella Marina potrebbe essere finalmente protagonista di un nuovo videogioco legato alla serie SpongeBob SquarePants, stando a quanto emerso da alcuni listini di rivenditori che riportano il titolo "The Patrick Star Game" come in arrivo.
Non c'è stato alcun annuncio ufficiale ancora, ma la presenza di una copertina e di vari dettagli come la sinossi ufficiale e la registrazione PEGI fa pensare che il gioco in questione sia effettivamente in arrivo, ancora da annunciare da parte del team Outright Games.
Il team è specializzato in videogiochi basati su licenze di serie animate e film, come vari titoli su Paw Patrol, PJ Masks: Mighty Alliance e Bluey: Il Videogioco.
Il grande momento di Patrick
The Patrick Star Game sembra essere un gioco open world a base di fisica, definizione che fa pensare a gameplay simili a Totally Reliable Delivery Service o Human: Fall Flat, ma incentrato sui personaggi di SpongeBob, cosa che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.
Per il momento possiamo vedere la copertina, che sembra decisamente verosimile, e una prima introduzione allegata nel listino dei rivenditori.
"Fan di Patrick, è arrivato il vostro momento e Bikini Bottom è il vostro parco giochi a mondo aperto!" Si legge nella sinossi emersa attraverso il leak.
"Potrete fare paracadutismo con un ombrellino (o con niente), cercare un tesoro sepolto nella discarica o sfogare la rabbia nella stanza della rabbia della signora Puff. Utilizzate quasi tutti gli oggetti che trovate, dal soffiatore di scogliera a un barattolo di vernice, per rendere il mondo più Patrick. E affronta le sfide che solo Patrick potrebbe tentare, organizzate da Spongebob, Guance di sabbia, Mr. Krabs e altri ancora. Diventa la star dello spettacolo, metti in pratica le tue idee più sciocche e goditi il caos fisico che si scatena intorno a te!"
Questo ci dice già qualcosa su come sarà il gioco, che pare essere una sorta di open world sandbox con ambientazioni e personaggi della serie, probabilmente con vari obiettivi da portare a termine in situazioni alquanto folli grazie alla fisica "rotta", come da manuale.
Attendiamo dunque informazioni ufficiali e, a questo punto, una possibile presentazione forse già questo mese per The Patrick Star Game.