0

Un nuovo set LEGO su Zelda: Ocarina of Time è trapelato online

Da internet trapela quello che sembra essere un nuovo set LEGO su The Legend of Zelda, in questo caso incentrato su Ocarina of Time e in particolare sulla battaglia finale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2026
Link in versione LEGO

Sembra ci sia un nuovo set LEGO su Zelda in arrivo sul mercato, in base a un recente leak che riporta anche una foto piuttosto chiara di quello che dovrebbe essere l'oggetto in questione, ispirato precisamente a The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Si dovrebbe trattare del set numero 77093, intitolato "The Final Battle" e incentrato, per l'appunto, sulla battaglia finale di Link contro Ganondorf, tratta proprio dal celebre capitolo della serie per Nintendo 64, riprodotta con notevole fedeltà.

Da quello che possiamo vedere, il set include i due combattenti, la Principessa Zelda e parti dello scenario, tra i quali vediamo i resti del castello di Hyrule e la Triforza, oltre ad altri elementi di contorno.

Link contro Ganondorf da costruire

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma il leak risulta piuttosto esplicito in quanto mostra la scatola del set con tutti gli elementi previsti, oltre ad altre informazioni come il prezzo, che dovrebbe ammontare a 119,99€.

Zelda: 77093 The Final Battle: Ocarina of Time first look (via a Brick Tap source)
byu/BrickTap inLegoleak

Il set della Battaglia Finale di The Legend of Zelda: Ocarina of Time è composto da 1003 pezzi, dunque si prospetta una costruzione piuttosto complessa e dettagliata, come possiamo vedere anche dalle immagini.

In base alle informazioni emerse, sembra che all'interno della scatola ci sia anche Navi, la fata che accompagna Link durante la sua avventura, i personaggi di Link, Ganondorf e Zelda, oltre al Megaton Hammer e i tipici cuori del gioco.

LEGO Pokémon: presentati i primi set di Pikachu, Eevee e i tre starter di Kanto con prezzi ufficiali LEGO Pokémon: presentati i primi set di Pikachu, Eevee e i tre starter di Kanto con prezzi ufficiali

Dalle immagini emerge anche che Ganondorf è presente in due versioni (prima e dopo la trasformazione, si direbbe), e sono visibili anche varie parti del castello come la cima della torre, il ponte levatoio e altri elementi dello scenario semi-distrutto.

In effetti, lo scorso novembre Nintendo aveva annunciato il prossimo arrivo di un nuovo set LEGO di The Legend of Zelda e potrebbe proprio trattarsi di questo, che arriva in seguito a quello sul Grande Albero Deku.