Nel corso degli ultimi anni, l'ultima novità davvero significativa nel mondo degli smartphone è consistita nell'introduzione dei dispositivi pieghevoli, che grazie al loro particolare form-factor risultano di gran lunga più tascabili rispetto agli smartphone tradizionali utilizzati fino ad oggi, consentendo di visualizzare facilmente le notifiche in arrivo per mezzo dello schermo esterno. Tutto è iniziato con Samsung Galaxy Z Flip e Samsung Galaxy Z Fold, che strada facendo hanno poi lasciato il testimone a numerosi prodotti dalle altre compagnie produttrici come Motorola, Huawei, OnePlus e via dicendo. Tutti i dispositivi pieghevoli di Samsung, però, hanno presentato da sempre dei prezzi di listino piuttosto alti e non alla portata di tutti. Proprio nelle ultime ore si è fatto strada un rumor che prevede l'arrivo di una versione economica di Samsung Galaxy Z Flip per il 2025: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy Z Flip: tutti i dettagli della "versione FE"
Il mercato dei dispositivi pieghevoli di Samsung non sta di certo passando un certo periodo, e complice le vendite inferiori alle aspettative, la compagnia starebbe progettando una versione FE di Samsung Galaxy Z Flip, maggiormente alla portata di tutte le tasche. Secondo quanto dichiarato da un report, infatti, Samsung introdurrà tre nuovi modelli completamente inediti nel 2025. Si partirà infatti da Samsung Galaxy S25 Slim, che sarà poi accompagnato da Samsung Galaxy Z Flip FE, oltre che una variante aggiuntiva di Galaxy Z Fold 7.
Ricordiamo che proprio Samsung ha recentemente pubblicato una versione Special Edition di Galaxy Z Flip destinata al mercato coreano e cinese, con una scocca più sottile e un display più ampio, ma dal prezzo decisamente alto.
Samsung Galaxy Z Flip FE: il probabile periodo d'uscita
Come sempre, ricordiamo che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno necessariamente trovare una conferma (o eventuale smentita) da parte della compagnia coreana.
Non conosciamo al momento una data d'uscita per il nuovo smartphone economico di Samsung, c che potrebbe verosimilmente vedere la luce verso la metà del 2025. Rimaniamo dunque in attesa di aggiornamenti ufficiali in merito da parte di Samsung, che arriveranno sicuramente nel corso dei prossimi mesi.