39

Uncharted 2 il film: la sceneggiatura è pronta, dice Mark Wahlberg

Il secondo film di Uncharted prosegue il suo percorso in termini di produzione: la sceneggiatura è pronta, ha svelato Mark Wahlberg.

Uncharted 2 il film: la sceneggiatura è pronta, dice Mark Wahlberg
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2024

Il celebre attore Mark Wahlberg, che interpreta Victor Sullivan nella pellicola originale, ha dato un aggiornamento importante sullo stato dei lavori per Uncharted 2, il seguito del film che ha portato in pellicola la serie di Naughty Dog con Tom Holland per protagonista.

In un'intervista pubblicata da ScreenRant, Wahlberg ha svelato che la sceneggiatura del nuovo film di Uncharted dovrebbe essere pronta, cosa che costituisce un importante passo in avanti sul fronte della produzione, sebbene ancora non siano iniziate effettivamente le riprese.

La questione pare sia proprio recente, in base a quanto riferito dall'attore: "Ho ricevuto una chiamata proprio oggi sul fatto che hanno la sceneggiatura pronta", ha riferito Wahlberg, "Non riesco a farmi crescere una vera barba e i baffi, tuttavia mi hanno chiesto di iniziare a farmeli crescere perché ci vorrà ancora un po'".

Una nuova avventura in arrivo

Uncharted, la locandina del film
Uncharted, la locandina del film

Nel prossimo futuro, dunque, Wahlberg riprenderà il suo ruolo di Sullivan nel nuovo film di Uncharted, dove dovrebbe presentarsi con i tipici baffi del personaggio in questione, e a quanto pare anche una barba.

"Sono molto interessato a vedere come sarà la storia e dove ci porterà questa avventura. Sono emozionato, so che al pubblico è piaciuto il primo film, dunque vedremo". Il primo film di Uncharted in effetti ha ottenuto buoni risultati in termini di pubblico, sebbene non sia stato molto apprezzato dalla critica.

La prima pellicola ha effettuato una reinterpretazione di alcune tematiche della serie all'interno di una storia originale, con Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake e Mark Wahlberg in quello di Sullivan: dal loro incontro inizia un'avventura alla ricerca di un antico tesoro perduto. Restiamo in attesa di informazioni su Uncharted 2 al cinema, mentre il primo capitolo della serie videoludica potrebbe ricevere l'immancabile remake, secondo alcune voci.