123

Uncharted: Drake's Fortune avrà un remake, stando a un noto leaker

Il noto leaker Nick "Shpeshal Nick" Baker ha rivelato che, stando alle sue fonti, Uncharted: Drake's Fortune avrà un remake.

Uncharted: Drake's Fortune avrà un remake, stando a un noto leaker
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/02/2024

Uncharted: Drake's Fortune avrà un remake, immaginiamo per PS5 e PC: a rivelarlo è stato il noto leaker Nick "Shpeshal Nick" Baker, che sostiene di aver ricevuto queste informazioni da due diverse fonti, con tanto di prove a corredo.

Come ricorderete, Baker ha anticipato correttamente tutti i giochi dello State of Play solo pochi giorni fa, ribadendo l'affidabilità dei suoi leak, ed esiste dunque la concreta possibilità che anche stavolta stia riferendo qualcosa di reale.

In questo caso parliamo di un effettivo remake, dunque di un gioco ridisegnato da zero sul piano tecnico, a differenza di Uncharted: The Nathan Drake Collection, la remaster pubblicata su PS4 nel 2015.

Un progetto che parte da lontano

Baker ha tenuto a precisare che le informazioni che gli sono state fornite risalgono a qualche tempo fa, quando il progetto di un remake di Uncharted: Drake's Fortune è stato sottoposto a Sony.

Il leaker dunque non può dire con certezza se lo sviluppo sia poi stato portato avanti o meno. In caso affermativo, considerando le tempistiche, è addirittura possibile che questo remake faccia il proprio debutto già quest'anno: staremo a vedere.