22

Undisputed è un successo oltre le aspettative: gli autori del gioco di boxe dicono quanto ha venduto

Undisputed si è rivelato non solo un successo, ma un successo superiore alle aspettative dell'editore. Gli autori di questo gioco di boxe hanno svelato quante copie ha venduto l'opera.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   25/10/2024
Un lottatore di Undisputed
Undisputed
Undisputed
Articoli News Video Immagini

Undisputed ha superato il milione di unità vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme. Il gioco è stato pubblicato nella sua versione 1.0 all'inizio di ottobre, dopo essere stato in accesso anticipato su Steam per oltre un anno e mezzo.

Il CEO di Steel City Interactive, Ash Habib, ha inoltre svelato che il gioco ha superato le previsioni di vendita interne di Deep Silver.

Undisputed è il primo gioco di box da tanto tempo

"Uno dei motivi per cui non c'è stato un gioco di boxe per così tanto tempo è perché non è come gli altri sport", spiega Steel City Interactive. "Con la maggior parte degli altri sport, non devi andare a chiedere individualmente a ogni sportivo se vuole partecipare. Puoi rivolgerti alla federazione, all'organizzazione o al campionato a cui sono iscritti."

"Con la boxe, ogni singolo pugile è un'entità a sé stante. Quindi uno dei motivi per cui penso che non ci sia stato un gioco di boxe per un bel po' di tempo è che è piuttosto difficile riunire tutti e avere accordi individuali con ogni singolo pugile."

"Sono 12-13 anni che non c'è un gioco di boxe", viene spiegato. "Il modo in cui abbiamo fatto l'Early Access e costruito la nostra comunità, e i numeri che stavamo vedendo... speravo in un lancio piuttosto buono."

"Ma questa è la mia prima volta. Non ho parametri con cui confrontarmi. Potrei comportarmi come un bambino viziato e dire 'un milione è un milione, cosa significa?'. Ma in termini reali, so che è un risultato incredibile per il primo titolo di uno studio indipendente. E abbiamo superato le previsioni dell'editore".

Vi lasciamo infine alla recensione di Undisputed.