Unreal Engine 5: un video mostra un'incredibile foresta di betulle con Lumen e Nanite

Un video mostra un'incredibile foresta di betulle creata grazie alla potenza dell'Unreal Engine 5 e di tecnologia come Lumen e Nanite.

NOTIZIA di Luca Forte —   31/05/2021
36

MAWI United GmbH ha realizzato una serie di video nei quali mostra le potenzialità dell'Unreal Engine 5. L'ultimo, per esempio, mostra come è stato possibile creare un'intera foresta di betulle e di come darle vita grazie a tecnologie come Lumen e Nanite.

La cosa notevole è che questo filmato gira a 30 fotogrammi al secondo su di una NVIDIA GeForce RTX2080. Una ottima scheda grafica senza dubbio, ma non di ultima generazione. Inoltre si presume che con le ulteriori ottimizzazioni del codice dell'Unreal Engine 5 e l'uso di tecnologie queli il DLSS, tali prestazioni possano persino essere migliorate.

I risultati sono comunque stupefacenti e non vediamo l'ora di provare con mano i primi videogiochi creati con queste tecnologie. MAWI United GmbH ha pubblicato anche un video tutorial nel quale spiega come importare dati fotogrammetrici nell'Unreal Engine 5 utilizzando 3dsmax.

Cosa ve ne pare?