Nintendo Switch ha venduto oltre 35 milioni di unità in Giappone: lo hanno confermato le ultime rilevazioni del mercato nipponico, e per la console ibrida si tratta dell'ennesimo, notevole traguardo superato.
Nello specifico, ad oggi il modello standard di Nintendo Switch ha piazzato 19.976.972 pezzi, seguito da Nintendo Switch modello OLED con 8.583.772 pezzi e infine da Nintendo Switch Lite con 6.444.932 pezzi, per un totale pari a 35.005.676 unità.
Considerando l'ormai imminente annuncio di Nintendo Switch 2 è difficile immaginare che la console possa spingersi ulteriormente prima della fine del suo ciclo vitale, anche se un eventuale taglio di prezzo da questo punto di vista potrebbe produrre risultati sorprendenti.
Come sappiamo, a livello internazionale Nintendo Switch ha venduto ufficialmente 146,04 milioni di unità, con il dato aggiornato però allo scorso 30 settembre.
La console più venduta di sempre in Giappone
Lo scorso maggio Nintendo Switch ha superato Nintendo DS ed è diventata console più venduta di sempre in Giappone, a conferma dello straordinario successo di questa piattaforma, che in patria ha stabilito un vero e proprio monopolio.
I motivi dietro questi numeri eccezionali nel mercato nipponico sono legati anche e soprattutto alla natura ibrida di Nintendo Switch, che grazie alla sua portabilità ha soddisfatto le esigenze di tantissimi utenti abituati a giocare mentre sono in treno o comunque passano molto tempo fuori casa.