49

La versione Switch di Steep è stata cancellata

Steep non arriverà su Nintendo Switch, Ubisoft ha preferito non distogliere l'attenzione dal supporto live

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2018

Il fatto che sia passato così tanto tempo senza averne notizie era già abbastanza sintomatico, ma c'è ora la conferma che la versione per Nintendo Switch di Steep è stata cancellata.

Annunciato diversi mesi fa da Ubisoft, il gioco sugli sport invernali estremi non ha dato notizie di sé in versione Switch per circa un anno, fino alla conferma, da parte dell'account ufficiale del gioco su Twitter, che tale edizione non vedrà la luce. "Siamo completamente dedicati a supportare il gioco con i suoi eventi", si legge nella risposta dell'account di Steep a un utente che chiedeva lumi sulla versione Switch, "e abbiamo preso la decisione di bloccare lo sviluppo sulla piattaforma Nintendo Switch per concentrarci meglio sul portare nuovi contenuti live e sfide ai giocatori di Steep. Avremo ulteriori notizie entusiasmanti da rilasciare in futuro".

Tra queste notizie entusiasmanti non ci sarà, evidentemente, la data di lancio di Steep su Nintendo Switch, visto che Ubisoft ha valutato di non procedere al suo sviluppo, per non dirottare energie e risorse dall'attuale supporto post-lancio per il gioco. Steep resta dunque disponibile solo per PC, PS4 e Xbox One.