1

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage ha una data di uscita, arriverà in ritardo su Nintendo Switch 2

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage tra pochi mesi approderà su PC, PS5 e Xbox Series X|S e successivamente anche su Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/08/2025
Un combattimento in Virtua Fighter 5: R.E.V.O.
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage
News Video Immagini

Sega e Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato la data di uscita di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage. Questa nuova edizione del picchiaduro sarà disponibile dal 30 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam. È in programma anche una versione Nintendo Switch 2, ma arriverà in ritardo rispetto alle altre piattaforme e al momento non ha una periodo di lancio preciso.

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage introduce la nuova modalità "World Stage", una modalità per giocatore singolo in cui si affrontano tornei in tutto il mondo. Leggendari giocatori reali appariranno come avversari controllati dalla CPU. Inoltre, Dural sarà disponibile come personaggio giocabile tramite contenuto scaricabile a pagamento, permettendo ai giocatori di controllare il misterioso boss finale del gioco (ma non può essere utilizzato nei tornei ufficiali).

Prezzi, upgrade gratis e a pagamento e una beta in arrivo

Il gioco sarà venduto al prezzo di 19,99 euro su tutte le piattaforme. I giocatori PC che hanno già acquistato Virtua Fighter 5 R.E.V.O., uscito lo scorso 28 gennaio, potranno effettuare l'upgrade alla nuova versione gratuitamente. Invece, chi ha acquistato Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown su PS4 potrà effettuare l'upgrade al prezzo di 9,99 euro, conservando anche tutti i DLC acquistati.

Sega potrebbe cancellare il nuovo Virtua Fighter se non raggiungerà la qualità desiderata Sega potrebbe cancellare il nuovo Virtua Fighter se non raggiungerà la qualità desiderata

Le novità non finiscono qui. Infatti è stata annunciata anche una closed beta, che permetterà di provare in anteprima il gioco, in programma per i primi giorni di settembre. Maggiori dettagli in merito verranno condivisi in un secondo momento.

Oltre alla versione standard, verrà pubblicata anche la "30th Anniversary Edition" per 49,49 euro, che include i seguenti contenuti:

  • Legendary Pack - Modelli, oggetti e musiche dal primo Virtua Fighter
  • Yakuza Series Pack - Costumi e musiche ispirati alla serie Yakuza
  • 30th Anniversary Swimsuit Costume Set - Costumi da bagno per tutti i personaggi
  • Pre-Production Secret Materials - Artbook digitale con materiali inediti
  • 30th Anniversary Music Selection - Oltre 220 tracce musicali + 2 brani nuovi
  • 30th Anniversary Ranking Titles - 30 titoli esclusivi per il ranking

I preordini di qualsiasi edizione includono l'oggetto di personalizzazione "SEGA Genesis", ispirato all'hardware SEGA.