14

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown e Tekken 7, trailer e uscita del cross-over in DLC

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown ottiene un DLC tutto dedicato a Tekken 7, con un vero e proprio cross-over, o quasi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2022

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown su PS5 e PS4 ottiene un DLC dedicato a Tekken 7, che di fatto rappresenta un cross-over tra i due giochi, con una commistione di personaggi provenienti dal titolo Bandai Namco in quello Sega, come vediamo nel trailer di presentazione.

Il pacchetto scaricabile sarà disponibile da mercoledì 1 giugno 2022, come confermato da Sega, intitolato a quanto pare Tekken 7 Collaboration Pack. All'interno troviamo 19 costumi per i personaggi, 20 tracce musicali e un'interfaccia ispirata a Tekken 7 da applicare a Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown.

Si tratta dunque di skin, o qualcosa del genere: costumi che di fatto trasformano i personaggi in vari altri tratti da Tekken 7. Tra questi vediamo Heihachi, Bob, Bryan, Jin, King, Armor King, Paul, Nina e Kazuya all'interno del trailer.

Virtua Fighter 5 conta ormai 15 anni di attività in totale: il capitolo originale venne lanciato nel 2007 su PS3 e Xbox 360, poi è stato rilasciato nella nuova forma aggiornata con il titolo Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown su PS4, giocabile anche su PS5. Sebbene si tratti sostanzialmente dello stesso gioco, tecnicamente è una sorta di remake, visto che è stato ricostruito utilizzando il Dragon Engine del team di Yakuza, utilizzato nei recenti Yakuza: Like a Dragon e Lost Judgment.