2

Il team di Warhammer 40.000: Space Marine 2 sta già pensando a un'espansione o un sequel

Sull'onda del grande successo di Warhammer 40.000: Space Marine 2 all'interno di Saber Interactive si stanno già valutando delle idee per un'espansione di grosse dimensioni o un sequel.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/09/2024
Il protagonista di Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Articoli News Video Immagini

Stando alle parole di Tim Willits, CCO di Saber Interactive, l'enorme successo che sta vivendo Warhammer 40.000: Space Marine 2 permette alla software house di "sognare in grande" e, oltre ai piani già annunciati per il supporto post-lancio, sta pensando ad alcune idee per un'espansione della storia o direttamente un sequel.

"Il nostro game director, Dmitry Grigorenko, ha proposto alcune idee per la storia che potrebbero essere un DLC o un sequel", ha detto Willits a IGN. "Stiamo letteralmente riprendendo fiato. Siamo a due settimane dall'uscita. Dobbiamo solo far calmare le acque. Ma posso dire con certezza che non deluderemo i nostri fan di Warhammer in futuro. È un successo troppo grande! So che è una cosa ovvia da dire, ma spero che lavoreremo sui contenuti di Space Marine per molto tempo".

Arriveranno anche contenuti gratuiti per tutti e pacchetti a pagamento

Parlando più nello specifico di un possibile Space Marine 3, Willit ha aggiunto che Saber avrà bisogno di mettersi d'accordo con l'editore Focus Entertainment e Games Workshop, ma dalle sue parole sembrerebbe solo una formalità.

"Dobbiamo solo trovare una soluzione. Mi piacerebbe molto fare un sequel, sì", ha continuato. "Sì, sì e ancora sì! Ci sono così tante fazioni diverse... ci sono anche altri capitoli che sono interessanti...".

Warhammer 40000 Space Marine 2 3

Questi ovviamente sono tutti piani a lungo termine, mentre per quanto riguarda i prossimi mesi c'è la volonta di aggiungere nuove classi e altri contenuti con aggiornamenti gratuiti e DLC a pagamento costanti, seguendo il modello rodato e di successo di World War Z.

"Uno dei motivi per cui abbiamo 25 milioni di persone in World War Z è che ogni volta che rilasciamo un nuovo pacchetto DLC o una classe gratuita e lanciamo delle offerte, la gente compra il gioco. Vediamo letteralmente un picco", ha detto Willits. "Se pubblichiamo un video per promuovere un nuovo pacchetto di personaggi, vediamo un picco di vendite. Quindi, questo stimola l'attenzione e la consapevolezza".

"C'è sempre qualcuno che dice: "Ragazzi, andiamo, c'è roba nuova in arrivo". E poi altre che dicono "sono solo cinque dollari, compriamolo". E così si crea una sorta di effetto FOMO di gruppo che aiuta molto. E abbiamo avuto molto successo con questo modello. È quello che faremo".