La modalità cooperativa di Warhammer 40.000: Space Marine 2 resterà a tre giocatori: lo ha chiarito Tim Willits, Chief Creative Officer presso Saber Interactive, nel corso di un'intervista in cui si è ovviamente parlato dell'appena annunciato Siege Mode, la modalità orda che gli utenti attendevano ormai da un po'.
"Come abbiamo spiegato in passato, limitare a tre giocatori le modalità PvE, inclusa la nuova modalità Assedio, è una scelta legata al tipo di sfida che siamo in grado di offrire, e nello specifico ai nemici che possiamo lanciare contro voi e i vostri amici", ha detto Willits.
"Stando ai nostri test, avere quattro Space Marine in una missione cooperativa la rendeva semplicemente troppo facile, e bilanciare gli assalti nemici per giustificare la presenza di un quarto giocatore rappresentava una sfida troppo grande."
Come annunciato da Saber Interactive, la modalità Assedio sarà disponibile gratuitamente, nell'ambito della Patch 8, a partire dal 26 giugno. Contemporaneamente arriveranno due nuovi DLC a pagamento, il White Scars Chapter Pack e il Blood Angels Cosmetic Pack.
I modder, però, non si sono posti il problema
Già lo scorso agosto gli sviluppatori hanno spiegato che la cooperativa di Warhammer 40.000 Space Marine 2 avrebbe avuto tre Space Marine, altrimenti sarebbe stato un massacro, ma a quanto pare i modder non si sono posti il problema e hanno realizzato una mod che consente una co-op fino a dodici partecipanti.
"Onestamente, sono semplicemente sbalordito dal supporto di Saber alla community dei modder", ha detto l'autore della mod ai microfoni di IGN. "Nessuno di noi pensava che sessioni PvE da dodici giocatori fossero possibili così presto, e invece eccoci qui. Grazie alla loro generosità e fiducia, questo enorme passo avanti è finalmente realtà, e cambia completamente ciò che possiamo fare."