4

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood, BigBen acquisisce i diritti

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood continuerà ad essere sviluppato da Cyanide Studio. L'uscita è prevista nel 2020 su PC, PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/11/2018

BigBen ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Focus Home Interactive per la pubblicazione e distribuzione di Werewolf: The Apocalypse - Earthblood.

Cyanide Studio, che recentemente è entrata a far parte del gruppo BigBen, ha lavorato allo sviluppo del progetto per quasi due anni ed è ancora impegnata nei lavori di adattamento del titolo proveniente dall'universo di World of Darkness.

"Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo che considera, in modo equo, gli investimenti delle parti coinvolte. Questo consentirà a Cyanide di continuare ad occuparsi dello sviluppo del gioco e di offrire ai suoi numerosi fan un'esperienza davvero unica, in un universo a cui i giocatori sono molto affezionati", ha commentato Alain Falc, CEO di BigBen.

"L'azione intensa e i pericoli soprannaturali di Werewold sono perfetti per BigBen", ha aggiunto Shams Jorjani, vice presidente della divisione Business Development di Paradox Interactive. "Questo sta accadendo nel momento migliore, grazie alla nostra rinnovata attenzione alla gestione del marchio e alle licenze, che ci consente di offrire ai nostri partner esattamente ciò di cui hanno bisogno per sviluppare incredibili esperienze con i clienti nei loro prodotti su licenza. I videogiochi sono sempre stati un pilastro della strategia applicata al marchio White Wold: sono un mezzo incredibilmente potente per le grandi storie di World of Darkness! Non vediamo l'ora di proseguire con questa partnership e con molte altre, nei mesi e negli anni a venire".

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood è il primo adattamento action RPG dell'iconico gioco di ruolo. I giocatori vestiranno i panni di Cahal, un lupo mannaro esiliato, costretto a tornare in aiuto del suo clan in via di estinzione e a padroneggiare la sua rabbia per punire tutti coloro che inquinano, distruggono e corrompono Madre Terra, Gaïa. Nella sua sanguinosa ricerca di redenzione, Cahal giocherà un ruolo fondamentale nella Grande Guerra del Garou contro Pentex, una potente corporazione le cui attività sconvolgono l'equilibrio della natura.

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood uscirà su PC, PS4 e Xbox One nel 2020.