66

Fallout 76: giocatore imbestialito per taglio di prezzo, Bethesda lo rimborsa con gli Atom

Fallout 76 è in vendita a prezzo ribassato con gli sconti del Black Friday. Bethesda sta cercando di placare i giocatori che hanno acquistato il titolo a prezzo pieno, ecco come.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/11/2018

Un giocatore di Fallout 76 che ha acquistato il gioco a prezzo pieno, prima del ribasso di prezzo attuato da Bethesda durante la settimana del Black Friday, scrive di aver ricevuto in omaggio 500 Atom come forma di "risarcimento".

Per chi non lo sapesse, gli Atom sono una valuta premium utilizzata in Fallout 76, con la quale è possibile acquistare una serie di oggetti in-game. L'utente "IzaakGoldbaum" ha condiviso l'immagine di una risposta ricevuta dal servizio clienti di Bethesda, dove per l'appunto veniva informato che avrebbe ricevuto 500 Atom per aver acquistato il gioco a prezzo pieno.

"Siamo molto dispiaciuti di sapere che non hai potuto partecipare alle promozioni del Black Friday di Fallout 76", scrive Bethesda. "A titolo di ringraziamento personale da parte di Bethesda, per aver acquistato il gioco nelle prime settimane, abbiamo aggiunto 500 Atom al tuo account come forma di compensazione. Speriamo che siano di tuo gradimento, ci vediamo nelle Wasteland!".

L'utente ha spiegato di aver semplicemente aperto un ticket sulla pagina dell'assistenza. Curiosamente un altro giocatore ha scritto di aver mandato un messaggio simile a Bethesda nella giornata di venerdì, di aver ricevuto la stessa offerta e di aver rifiutato la compensazione chiedendo in cambio 1000 Atom. Stando al racconto, l'azienda avrebbe acconsentito alla sua nuova proposta.

Come avrete senz'altro notato, durante il Black Friday 2018 Fallout 76 è stato proposto in offerta a 39.99 euro, dunque con un considerevole ribasso di prezzo rispetto alla somma richiesta al lancio. Peraltro il valore in dollari del risarcimento da 500 Atom corrisponde a 5 dollari, cifra insufficiente a soddisfare chi abbia effettuato l'acquisto del gioco nei primi giorni di disponibilità.