WhatsApp, la beta per iPhone blocca il salvataggio delle foto profilo degli altri utenti 5

La nuova beta di WhatsApp per sistemi iOS blocca il salvataggio della foto profilo degli altri utenti, probabilmente per motivi di privacy.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2019

L'ultima beta, la 2.19.60.26, della nota applicazione mobile WhatsApp ha introdotto diverse novità, tra le quali l'impossibilità di salvare le foto profilo degli altri utenti. Il cambiamento è stato introdotto sia nella beta iOS, sia in quella Android.

In precedenza per salvare una foto profilo bastava tenerci premuto il dito sopra dopo aver aperto la pagina del profilo del proprietario e selezionare l'opzione per conservarla nell'apparecchio. Il blocco pare sia dovuto alla volontà di aumentare la tutela della privacy degli utenti, argomento che sta diventando sempre più centrale nella comunicazione della grandi società, dopo che hanno creato e mantenuto per anni una specie di far west virtuale.

Oltre a ciò, il nuovo aggiornamento introduce dei miglioramenti negli album di immagini e nel formato di esportazione dei file audio. In dettaglio, WhatsApp mostra ora la dimensione degli album e il numero di oggetti che contengono ed esporta gli audio in formato .m4a invece che in Opus.

Whatsapp

#Facebook

Facebook