Adesso WhatsApp ha in dotazione anche la sua bella vetrina virtuale per la vendita di prodotti, almeno nella versione Business già presente gratuitamente sul Google Play Store. Cerchiamo dunque di capire cosa cambia per gli utenti del sistema di messaggistica più utilizzato al mondo.
La vetrina virtuale di WhatsApp è curata dalle singole aziende, che possono così mostrare i propri prodotti in vendita agli utenti. L'introduzione è importante perché prima il catalogo dei prodotti permetteva di caricare un solo oggetto per volta: adesso nella chat delle società troverete invece tutte le informazioni, foto e i dettagli di cui avete bisogno; come in una vera e propria vetrina, insomma. Non avrete neppure la necessità di visitare i singoli siti web.
Le aziende presenti su WhatsApp potranno anche aggiungere diverse informazioni ai propri prodotti, come prezzo, descrizione e codice specifico del prodotto in questione. Le foto presenti non occuperanno memoria né su dispositivi aziendali né su quelli dei clienti che stanno visualizzando una specifica chat di vendita. Attualmente il Catalogo di WhatsApp sarà disponibile in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Stati Uniti e Regno Uniti, poi arriverà pian piano anche in altri paesi tra i quali (si presume) l'Italia.
WhatsApp: vetrina virtuale con prodotti in vendita ora disponibile
Approda su WhatsApp (android e iOS) la vetrina virtuale con i prodotti in evidenza, ecco cosa cambia per gli utenti su smartphone.