9

Windows 11: "esperienza musicale 6D" e un NFT gratuito per festeggiare il lancio

Per festeggiare il lancio di Windows 11, Microsoft ha organizzato l'evento Elevenation, un'"esperienza musicale 6D" con un NFT gratuito.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/10/2021

Per festeggiare il lancio di Windows 11, Microsoft ha organizzato l'evento digitale Elevenation, "un'esperienza musicale in 6D" con gli artisti Tate McRae e Allen Stone, e con un NFT di Windows gratuito per tutti.

L'evento è già disponibile per la visione a questo indirizzo. L' "esperienza musicale in 6D" consiste in performance musicali dei due artisti sopracitati, con gli utenti che in qualsiasi momento possono modificare le inquadrature, il tema e gli scenari dell'evento con un pratico menu a tendina. Forse è un po' esagerato definirla un'"esperienza 6D", ma si tratta comunque di un evento decisamente interessante da seguire.

Quanto all'NFT gratuito di Windows 11, sarà disponibile per tutta la durata dello streaming e stando alla descrizione riportata nelle F.A.Q. ufficiale dell'evento Elevenation, è un "token crittografico unico che vive nei vostri portafogli virtuali e sblocca preziose esperienze e ricompense". Per riscattarlo dovrete semplicemente accedere con il vostro account Microsoft e selezionare l'opzione apposita presente nella schermata dello streaming di Elevenation.

Elevenation, la locandina dell'evento digitale per il lancio di Windows 11
Elevenation, la locandina dell'evento digitale per il lancio di Windows 11

Windows 11 è finalmente disponibile, ecco tutte le novità per il gaming e il Game Pass del nuovo OS di Microsoft.