11

World of Horror: l'avventura ispirata a Junji Ito e Lovecraft è disponibile in versione completa

World of Horror, l'avventura ispirata a Junji Ito e Lovecraft, giunge infine alla versione 1.0 su PC e dalla settimana prossima su console.

World of Horror: l'avventura ispirata a Junji Ito e Lovecraft è disponibile in versione completa
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2023

World of Horror è infine disponibile in versione completa, la 1.0, su PC, mentre le versioni console sono state leggermente rinviate alla prossima settimana, con data d'uscita fissata per il 26 ottobre 2023 su Nintendo Switch, PS4 e PS5.

Il gioco in questione è già disponibile da tempo in accesso anticipato ed è stato anche parte del catalogo di Game Pass per diversi mesi nella sua fase di completamento, nella quale comunque si presentava già in forma piuttosto estesa.

Si tratta di un titolo molto particolare, a partire dalle sue fonti d'ispirazione fino al peculiare stile grafico adottato.

World of Horror è un'avventura inquietante che mischia elementi di horror cosmico vicini all'immaginario apocalittico di Lovecraft con caratteristiche tipiche dei racconti di Junji Ito, a cui il gioco si rifà particolarmente anche per quanto riguarda lo stile grafico adottato.

Una strana e inquietante storia

World of Horror ci pone di fronte a vari orrori
World of Horror ci pone di fronte a vari orrori

Nella storia seguiamo 14 diversi personaggi giocabili che si ritrovano a investigare i misteriosi eventi che accadono nella piccola cittadina di Shiokawa negli anni 80, che segnano il ritorno degli Antichi Dei in una altrimenti tranquilla città costiera giapponese, scatenando orrori vari.

World of Horror ha una base fortemente narrativa ma presenta puzzle e combattimenti a turni in una struttura mista che ricorda un po' le vecchie avventure testuali e un po' gli RPG, ma risultando in un'esperienza davvero molto originale. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di World of Horror, effettuata sulla versione non ancora definitiva.