9

Worshippers of Cthulu: un trailer svela il Sim City lovecraftiano in cui siamo a capo di una setta

Se amate le opere di Lovecraft potreste essere interessati a Worshippers of Cthulu, un city builder in cui, come suggerisce il titolo, guideremo il Culto di Cthulu.

Worshippers of Cthulu: un trailer svela il Sim City lovecraftiano in cui siamo a capo di una setta
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/03/2024

Una delle sorprese svelate durante il Future Games Show di marzo 2024 è stata senza dubbio Worshipprs of Cthulu, un city builder in cui comanderemo il Culto di Cthulhu, l'inquietante essere divino nato dalla penna del celebre scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft.

Come possiamo vedere nel gioco, dovremo guidare questa setta e gestire i suoi seguaci. Sarà possibile eseguire rituali ultraterreni sugli abitati, costruire la nostra personale, tenebrosa e deviata città in cui far prosperare il nostro culto, soggiogare i miscredenti e permettere così il risveglio di Cthulu.

Uscita nel corso del 2024

L'idea alla base del gioco di Crazy Goat Games è sicuramente interessante, così come lo sarà scoprire in che modo si fonderanno le dinamiche da city builder con l'affascinante e al tempo stesso terrificante universo creato attorno alla figura di Cthulu. Senza dubbio farà gola a tanti amanti delle opere di Lovecraft.

L'uscita di Worshippers of Cthulu è prevista su PC via Steam durante il corso del 2024, dunque probabilmente non dovremo attendere a lungo per scoprire ulteriori dettagli sul gioco.