24

Wreckfest 2 è stato annunciato con un trailer al THQ Nordic Digital Showcase 2024

Durante il THQ Nordic Digital Showcase 2024 è stato annunciato Wreckfest 2, nuovo capitolo della serie sviluppata da Bugbear Entertainment, gli autori di FlatOut: vediamo insieme il trailer d'esordio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2024
Una delle auto di Wreckfest 2

Wreckfest 2 è stato annunciato con un trailer durante il THQ Nordic Digital Showcase 2024: si tratta del nuovo episodio della serie sviluppata da Bugbear Entertainment, il team autore della celebre saga di FlatOut.

In arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Wreckfest 2 punta a rilanciare l'esilarante formula che tantissimi utenti hanno apprezzato con il primo capitolo, nonché a proporre una tecnologia di deformazione delle carrozzerie ancora più realistica e sofisticata.

Come saprete, infatti, l'originale Wreckfest si poneva come una sorta di sequel spirituale del classico Destruction Derby, senza però limitarsi alle gare di demolizione e includendo nella propria campagna anche numerose sfide di stampo tradizionale.

Alla guida di potenti muscle car ma anche di veicoli improbabili, dai tosaerba agli autobus, il gioco ci chiedeva di esprimere tutta la violenza di cui eravamo capaci mentre provavamo a demolire gli avversari e/o a tagliare il traguardo per primi.

Ancora più chiassoso: il trailer

L'originale Wreckfest è stato lanciato su Steam nel 2018, al termine di un lungo percorso in accesso anticipato che ha consentito agli sviluppatori di rifinire e arricchire l'esperienza, che è poi approdata anche su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Il sequel proverà a premere ancora di più l'acceleratore, su questo non abbiamo dubbi, e già il trailer che vedete qui sopra fornisce una prima idea delle atmosfere esagerate che potremo respirare durante le gare, fra una sportellata e l'altra.

Essendo passati ormai diversi anni dall'uscita del primo Wreckfest, è lecito attendersi un sostanziale miglioramento delle tecnologie impiegate da Bugbear Entertainment, ma per conoscere i dettagli bisognerà attendere ancora un po' di tempo.