4

Wreckreation si mostra in un nuovo trailer al THQ Nordic Showcase

Wreckreation si è mostrato con un nuovo e spettacolare trailer al THQ Nordic Showcase, che ha fatto luce su vari aspetti del gioco.

Wreckreation si mostra in un nuovo trailer al THQ Nordic Showcase
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2023

Wreckreation è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer in occasione del THQ Nordic Showcase andato in scena questa sera, un video che ha consentito di vedere qualcosa di più di questo rutilante gioco di corse tutto incentrato sull'azione spettacolare, gli incidenti e le piste folli.

Si tratta del nuovo gioco da parte di Alex Ward, fondatore di Criterion e autore della serie Burnout, cosa che ci porta a vedere Wreckreation come l'erede naturale della serie in questione.

Tuttavia, in base a quello che possiamo vedere il gioco sembra essere ancora più folle del celebre racing arcade in questione.

Wreckreation mette a disposizione dei giocatori un'enorme isola di 400 chilometri quadrati che può essere liberamente percorsa, piena di dislivelli, ostacoli, salti e zone più o meno raggiungibili, che dobbiamo cercare di esplorare utilizzando il proprio veicolo.

Wreckreation è corsa e distruzione libera

Wreckreation consente piste alquanto folli
Wreckreation consente piste alquanto folli

Sviluppato da Three Fields Entertainment, Wreckreation propone azione libera su quattro ruote, con un sistema avanzato di deformazione dei modelli tridimensionali dei veicoli che mette in scena incidenti di notevole livello, aumentando la spettacolarità generale dell'azione di gioco.

Ci sono sette diverse modalità di guida: Drift. Air, Near Miss, Stunt, Crash e Time, ognuna caratterizzata da particolari regole e modelli di risposta dei veicoli e comportamento sulla strada. Oltre a questo, il gioco mette nelle mani del giocatore un ampio spazio con cui interagire per personalizzare le piste e creare tracciati folli attraverso il sistema MixWorld.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra anteprima di Wreckreation pubblicata lo scorso settembre.