Elon Musk ha intenzione di puntare seriamente sull'ampliamento delle funzionalità di X come piattaforma social multimediale, e lo streaming dei videogiochi pare essere un elemento importante in questa futura evoluzione, con implementazione anche da PS5 e Xbox Series X|S.
Dopo aver effettuato i primi tentativi di streaming andati a segno, come la trasmissione di una partita a Diablo 4 effettuata direttamente da Musk in prima persona, l'idea è dunque andare avanti con questa iniziativa ed estenderla anche alle console con un'integrazione che potrebbe essere diretta in futuro.
Lo streaming di videogiochi nel futuro di X
Al momento, comunque, si tratta solo di piani non ancora definiti, anche perché per implementare una funzione del genere ci sarà probabilmente bisogno della collaborazione di Sony e Microsoft per integrare la funzionalità nel software di sistema delle console.
"Aggiungeremo lo streaming per Xbox e PS5", ha scritto Musk in un messaggio su X, "Penso che possa diventare la migliore app generalista e credo ci sia un grande valore a trovarsi in questa posizione per un'app basata sulla scoperta e sull'interazione tra una grande quantità di persone nel mondo".
Nel frattempo, Musk ha intenzione di continuare i test di streaming videoludico da X, con possibili trasmissioni "una volta a settimana o ogni due settimane", a dimostrazione di come si tratti di un intento programmatico per il capo della piattaforma.