193

Xbox cerca un manager che aiuti nella gestione di nuove acquisizioni di studi di sviluppo

Secondo una proposta di lavoro, Xbox è in cerca di un manager che aiuti nella gestione di future acquisizioni di studi di sviluppo, ma non solo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/04/2022

Microsoft Xbox è in cerca di un manager che possa aiutare nella gestione di acquisizioni di studi di sviluppo videoludici, ma non solo. La proposta di lavoro è stata pubblicata questa settimana e potrebbe suggerire che la compagnia di Redmond non ha ancora terminato i propri sforzi di espansione.

"Il team Gaming Strategy & Development funge da strumento di gestione della strategia aziendale per il Team Xbox", si legge nell'annuncio di lavoro per il ruolo di "Manager del team Gaming Strategy & Development". Continua spiegando: "Collaboriamo strettamente con il Gaming Leadership Team per identificare e valutare opportunità di crescita trasformative. Tra i nostri compiti è incluso l'aiutare a rispondere alle domande di business più impegnative di Microsoft Gaming, guidando il programma M&A di Gaming (ad esempio, Activision Blizzard, ZeniMax, Double Fine, ecc.), e identificando e comprendendo le dinamiche chiave del settore."

Satya Nadella, CEO di Microsoft
Satya Nadella, CEO di Microsoft

Secondo la descrizione, le responsabilità del candidato comprenderanno "il sostegno alle decisioni strategiche con rigore quantitativo e qualitativo", l'identificazione delle tendenze "chiave del consumatore / tecnologia / business" e "lo sviluppo e la valutazione del business case per le acquisizioni di contenuti e tecnologia (M&A)".

Microsoft è ora impegnata nell'acquisizione di Activision Blizzard: a questo riguardo, il SOC Investment Group chiede di votare contro l'acquisizione di Microsoft Xbox.