51

Xbox finanzia il primo gioco di Hundred Star, nuovo team degli autori di Batman Arkham, per un report

Secondo quanto riferito da un leaker, sembra che Xbox Game Studios abbia siglato una partnership per produrre il primo gioco di Hunded Star, il nuovo team dei fondatori di Rocksteady.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2024
Un'illustrazione da Batman: Arkham Trilogy

Secondo quanto riferito da Exputer, in base a non meglio specificate fonti interne, sembra che Microsoft Xbox abbia siglato un accordo di partnership con Hundred Star, il nuovo team creato dai fondatori di Rocksteady nonché autori della trilogia di Batman Arkham, per finanziare il primo gioco da parte del nuovo studio.

Non ci sono ancora informazioni sul gioco in questione, che di fatto non è ancora stato annunciato, ma secondo il report di eXtas1s, leaker che in precedenza si è dimostrato alquanto affidabile, sembra che questo sia in sviluppo, un progetto piuttosto ambizioso e realizzato con finanziamenti e supporto di Xbox Game Studios.

Per il resto, quello che è trapelato riguarda un progetto tripla A, single player, di genere action adventure e costruito su Unreal Engine 5, dunque un insieme di caratteristiche indubbiamente interessanti.

Un nuovo e promettente team dai fondatori di Rocksteady

Hundred Star è un nuovo team di sviluppo fondato da Sefton Hill e Jamie Walker, ovvero due dei fondatori di Rocksteady e figure chiave dello studio in questione, che hanno contribuito a creare la trilogia di Batman Arkham e gli altri titoli dell'etichetta.

Hundred Star, il logo del nuovo team dei fondatori di Rocksteady
Hundred Star, il logo del nuovo team dei fondatori di Rocksteady

Nel 2023, dopo essere usciti dal team precedente durante lo sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League, hanno costituito questo nuovo studio con quartier generale stabilito a Londra, e da allora non ci sono state informazioni sui progetti in corso, finora. Si tratta ancora di voci di corridoio, ma se si trattasse davvero di una partnership diretta con Xbox Game Studios sarebbe naturale aspettarsi un'esclusiva console, almeno in una prima fase.

Tuttavia, la situazione su questo fronte si sta dimostrando alquanto fluida, dunque è difficile avere certezze. Al momento, Hundred Star è composto da circa 100 dipendenti e oltre 20 di questi provengono direttamente da Rocksteady, dunque si tratta a tutti gli effetti di parte degli autori della trilogia di Batman: Arkham.