Xbox Game Pass: il 2018 del servizio Microsoft in numeri 39

Xbox Game Pass ha incrementato notevolmente il proprio catalogo nel corso del 2018, come dimostra l'infografica riportata da Microsoft che ripercorre l'anno che sta per concludersi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2018

Microsoft ha sintetizzato il 2018 di Xbox Game Pass in un'interessante infografica che riportiamo qua sotto, tratta da un messaggio su Twitter pubblicato dall'account ufficiale del servizio in digital delivery.

Si tratta di numeri, che indicano la crescita costante del servizio su abbonamento Xbox Game Pass in termini di quantità di titoli disponibili e varietà dell'offerta. Il 2018 ha rappresentato un'ulteriore accelerata notevole alla quantità di giochi presenti nel catalogo scaricabile, con 116 titoli in più di cui 17 lanciati direttamente all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, 53 giochi tratti dalla serie ID@Xbox e giochi provenienti da 65 publisher e appartenenti a 11 generi diversi.

Partito nel giugno del 2017, Xbox Game Pass si sta rivelando un'arma molto efficace nelle mani di Microsoft, una sorta di killer application per Xbox One che può valere l'acquisto della console. Attualmente, il catalogo conta più di 200 titoli e l'incremento di questo è costante di mese in mese, a fronte ovviamente di alcune rimozioni inevitabili. Proprio in questi giorni è stato aggiunto anche Life is Strange: Before the Storm dopo un dicembre 2018 assolutamente di altissimo livello per Xbox Game Pass.

#Xbox Game Pass

Il servizio di Microsoft che permette di accedere a un vasto catalogo di titoli e a diverse novità in uscita tutti i mesi.