40

Xbox Game Pass: 6 giochi lasceranno il catalogo il 15 ottobre 2023

Ecco i giochi che presto non saranno più disponibili nel catalogo di PC e Xbox Game Pass. Avete tempo fino a metà ottobre 2023 per giocarli.

Xbox Game Pass: 6 giochi lasceranno il catalogo il 15 ottobre 2023
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/10/2023

In attesa di scoprire le novità in arrivo su PC e Xbox Game Pass nel corso del mese, tramite l'app del servizio, Microsoft ha svelato che sei giochi lasceranno il catalogo del servizio il prossimo 15 ottobre 2023.

Di seguito trovate l'elenco completo:

  • Turnip Boy Commits Tax Evasion - console, PC e cloud
  • SHENZHEN I/O - PC
  • The Legend of Tianding - console, PC e cloud
  • OVERWHELM - PC
  • Trek to Yomi - console, PC e cloud
  • Eville - console, PC e cloud

Tutti i giochi in uscita dal catalogo del Game Pass sono in offerta su Xbox Store

Trek to Yomi
Trek to Yomi

Come da tradizione tutti i giochi elencati qui sopra saranno per l'acquisto a un prezzo scontato del 20% (salvo offerte di Xbox Store ancor più vantaggiose) nei giorni antecedenti la rimozione da PC e Xbox Game Pass, che vi ricordiamo è fissata per la metà di ottobre. Un'opzione che può risultare vantaggiosa nel caso siate intenzionati a continuare a usufruire di uno o più titoli anche dopo che questi non saranno più disponibili tramite il catalogo del servizio.

Supponiamo che i giochi in uscita questo mese non faranno strappare i capelli agli abbonati, che comunque hanno ancora un paio di settimane per giocare e completare uno o più dei giochi più citati.

Tra questi spiccano sicuramente Trek to Yomi (ecco la nostra recensione), un action adventure a scorrimento in bianco e nero ispirato ai film sui samurai di Akira Kurosawa e realizzato da Flying Wild Hog, ed Eville, un gioco di deduzione sociale derivato dalla trazione di Lupus in Tabula che a modo suo cerca di proporre qualcosa di diverso dal solito rispetto ad Among Us, come spiegato nella nostra recensione.

Che ne pensate, vi interessa qualcuno dei titoli in uscita dal Game Pass? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.