53

Xbox Game Pass: spuntano (di nuovo) notifiche sull'arrivo di Baldur's Gate, è la volta buona?

Xbox Game Pass, nuovamente, segnala che Baldur's Gate e il suo seguito sono in arrivo sul servizio in abbonamento: sarà forse la volta buona? Ecco cosa sappiamo.

Xbox Game Pass: spuntano (di nuovo) notifiche sull'arrivo di Baldur's Gate, è la volta buona?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/01/2024

Stando a una serie di segnalazioni emerse in rete, tramite Game Pass è in arrivo Baldur's Gate I e Baldur's Gate II. Come potete vedere poco sotto, a vari giocatori sono arrivate delle notifiche che segnalano la disponibilità dei due classici videogiochi sul servizio in abbonamento.

In realtà, però, gli utenti segnalano che pur ricevendo questa notifica non è in realtà possibile scaricare i due giochi. Anche esplorando l'Xbox Store, il prodotto non è indicato come disponibile su Game Pass.

Le possibilità sono quindi due. Prima di tutto, è possibile che sia semplicemente un errore: Microsoft potrebbe aver inviato queste notifiche ma in realtà i due capitoli di Baldur's Gate non sono in arrivo su Xbox Game Pass.

Un errore sarebbe strano: Baldur's Gate I e II sono in arrivo a breve?

Baldur's Gate II: Enhanced Edition
Baldur's Gate II: Enhanced Edition

La verità però è che una notifica di questo tipo è difficilmente sbagliata. L'errore è probabilmente legato all'invio. È credibile che Xbox volesse segnalare la disponibilità dei giochi più avanti ma un qualche tipo di problema con il sistema di notifica abbia causato questo "leak".

Va però notato che già ad agosto era emersa una notifica che segnalava l'arrivo dei due giochi su Game Pass.

Per ora però non abbiamo conferme e possiamo solo supporre. Non ci resta che attendere. L'unica certezza è che Baldur's Gate III non arriverà su Game Pass.