94

Xbox Game Pass: Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 sarebbero in arrivo, secondo l'app ufficiale

Xbox Game Pass potrebbe presto accogliere Baldur's Gate e Baldur's Gate 2: i due giochi sarebbero in arrivo secondo l'app ufficiale del servizio.

Xbox Game Pass: Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 sarebbero in arrivo, secondo l'app ufficiale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/08/2023

Secondo quanto riportato da Game Pass Tracker e anche sulla base di una gentile segnalazione di un nostro utente, pare che l'applicazione mobile di Game Pass abbia indicato tramite una notifica che Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 sono in arrivo sul servizio di Xbox.

Come indicato nel tweet, è successo lo stesso quest'anno con Shadow Warrior 3 Definitive Edition e con Maquette. Nel primo caso erano passate alcune settimane dalla segnalazione prima dell'aggiunta effettiva al catalogo, mentre nel secondo alcuni giorni. Al momento Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 non sono presenti su Game Pass ed è credibile che ci vorrà ancora un po' prima della loro introduzione, sempre ammesso che questa volta non sia un errore.

In ogni caso, si tratta per ora di un leak e, pur provenendo dall'applicazione ufficiale, non possiamo dare per scontato che i due giochi siano in arrivo sul servizio. Dovremo attendere conferme da parte di Xbox.

Baldur's Gate e Baldur's Gate 2

Baldur's Gate II: Enhanced Edition
Baldur's Gate II: Enhanced Edition

Baldur's Gate è una serie di giochi di ruolo ambientata nell'universo di Dungeons and Dragons. Il primo capitolo è stato pubblicato nel 1998, ma è ritornato in forma espansa con la Enhanced Edition nel 2012 (su PC) e nel 2019 su console. Lo stesso è avvenuto con il secondo capitolo.

A breve arriverà Baldur's Gate 3, ma non sarà inizialmente pubblicato su Xbox. L'arrivo dei due precedenti capitoli sarebbe quindi un ottimo modo per i giocatori della console di Microsoft per scoprire il mondo narrativo della saga in attesa della pubblicazione del terzo capitolo.