Dopo le prime avvisaglie, arriva la conferma ufficiale da parte di Microsoft che annuncia il nuovo controller Nocturnal Vapor per Xbox Series X|S, compatibile con PC, Xbox One e dispositivi mobile, in una colorazione inedita.
È il medesimo controller che era trapelato qualche giorno fa online e che ora ha una presentazione ufficiale da parte della casa di Redmond, che ne parla in un nuovo post all'interno del blog ufficiale di Microsoft Xbox, con maggiori dettagli al riguardo.
Si tratta, sostanzialmente, di un controller Xbox wireless standard, dunque non Elite, ma caratterizzato da una colorazione particolare, che lo inserisce all'interno di una sorta di "famiglia" Vapor, di cui si sono visti altri modelli in precedenza.
In arrivo questo mese
Il controller Nocturnal Vapor si affianca dunque alle versioni Stormcloud Vapor e Dream Vapor, tutte caratterizzate da un design ispirato al fumo e al vapore, che insieme alla colorazione particolare creano degli effetti grafici inediti per gli accessori di Xbox.
Per il resto, le caratteristiche sono quelle standard del controller Xbox Series X|S, mentre la colorazione vira su una sorta di verde tendente al grigio o verde oliva, con sfumature più scure date dalla fantasia "fumosa" che caratterizza la serie.
Il dispositivo in questione può essere acquistato a questo indirizzo sul sito ufficiale Xbox, al prezzo consigliato di 69,99 euro al lancio, disponibile dal 9 aprile 2024 anche presso rivenditori selezionati.