272

Xbox: in pochi sanno cosa dirà Phil Spencer la prossima settimana, insider fanno marcia indietro

Il giornalista Tom Warren ha spiegato che sono pochissimi quelli che sanno cosa dirà Phil Spencer la prossima settimana.

Xbox: in pochi sanno cosa dirà Phil Spencer la prossima settimana, insider fanno marcia indietro
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2024

Cosa dirà Phil Spencer la prossima settimana, quando parlerà del futuro di Xbox? Stando al giornalista Tom Warren, in pochissimi lo sanno, tanto che anche molti insider stanno facendo dei passi indietro, perché non secondo lui hanno parlato senza saperne niente.

Attenzione, perché Warren non sta dicendo che tutte le voci di corridoio degli scorsi giorni sono false (sicuramente in Xbox si è discusso ampiamente del futuro della piattaforma, vista la ridda di spifferate dei giorni successivi), ma solo che ci sono pochissime persone a conoscenza dei contenuti del discorso finale di Spencer, che potrebbe quindi non essere esattamente come descritto da alcuni, che evidentemente hanno dato per scontato alcune cose, trascinati dalla sensazione del momento.

Il post di Warren
Il post di Warren

Quindi cosa possiamo aspettarci? Difficile dirlo. Sicuramente chiarezza sulle questioni sollevate in questi giorni, che hanno allarmato l'intera comunità. Ognuno ha le sue speranze in merito, ma alla fine ciò che conterà è la decisione finale di Spencer, che ricordiamo essere il presidente della divisione gaming di Microsoft, che comprende ovviamente anche Xbox, e del suo entourage.

Vale la pena anche ricordare i nodi del contendere, che sono sostanzialmente l'arrivo di alcuni titoli esclusivi di Xbox su altre piattaforme come PS5 e Nintendo Switch. In particolare ha destato scalpore la voce della conversione di Starfield per PS5, la possibilità che le serie Halo e Gears of War arrivino su PlayStation e l'approdo di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch, nonché il rischio che il Game Pass perda i giochi esclusivi di Xbox al lancio.