29

Xbox: l’app mobile si aggiorna e aggiunge le storie come Instagram

Microsoft ha annunciato un nuovo update dell'app mobile di Xbox, che introdurrà le storie per condividere i vostri momenti preferiti con gli amici e altri giocatori.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/05/2022

Microsoft ha svelato che è in arrivo un nuovo aggiornamento per l'app mobile di Xbox per iOS e Android, che andrà a modificare sensibilmente il look dell'applicazione e introducendo le "storie" in stile Instagram e Facebook.

La notizia arriva dalle pagine di Xbox Wire, dove il colosso di Redmond ha parlato delle nuove funzionalità e mostrato un'anteprima della rinnovata app di Xbox. Gli utenti potranno condividere i loro momenti di gioco con gli amici e altri appassionati tramite clip, screenshot e obiettivi.

"L'aggiornamento di questo mese aggiungerà il feed delle attività sull'app Xbox per iOS e Android sotto forma di storie. Sarai in grado di creare, condividere e visualizzare storie con i tuoi amici nell'app Xbox e aggiungere tag di priorità per le tue esperienze di gioco su console", recita l'articolo pubblicato su Xbox Wire.

Xbox app
Xbox app

"Le storie ti consentono di mostrare le tue abilità e di tenerti aggiornato con gli amici. Puoi condividere i tuoi momenti di gioco preferiti, incluse clip di gioco, screenshot e obiettivi con gli amici e la community di Xbox. Puoi anche rispondere alle storie dei tuoi amici con un messaggio o una reazione rapida."

L'aggiornamento dell'app di Xbox è attualmente disponibile in Australia ma "presto" verrà pubblicato anche nelle altre regioni supportate.

Rimanendo in casa Microsoft, è stata annunciata la prima mandata di giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass a maggio 2022.