Genshin Impact, l'action RPG free-to-play di miHoYo, dal lancio avvenuto a settembre del 2020 ad oggi ha generato oltre 3 miliardi di dollari di ricavi grazie agli acquisti fatti dai giocatori su device mobile iOS e Android.
I dati sono stati svelati da un nuovo report di Sensor Tower, da cui apprendiamo inoltre che in media Genshin Impact solo su mobile ha generato circa 1 miliardo di dollari di ricavi ogni sei mesi sin dalla pubblicazione. Cifre da capogiro se pensiamo che il titolo è disponibile anche su PC, PS4 e PS5 e che per l'appunto si tratta di un free-to-play.
Sono stati anche condivisi i dati relativi alle nazioni dove il gioco è più popolare. Con il 30,7% degli acquisti la Cina è il paese più redditizio per Genshin Impact, il Giappone è secondo con il 23,7%, mentre gli USA sono al terzo posto con il 19,7%.
Il report di Sensor Tower inoltre afferma che Genshin Impact è stato il gioco con ricavi maggiori su iOS e Android del primo trimestre del 2022, con la player base tutt'ora attivissima e aumentata del 44% su base annuale.
Rimanendo in tema, miHoYo ha confermato pochi giorni fa che l'Update 2.7 di Genshin Impact è stato rinviato e che i giocatori riceveranno dei bonus di compensazione per scusarsi del ritardo.