73

Xbox Live: risolti i problemi per l’avvio di giochi, cloud e COD: Warzone (aggiornata)

Continuano i problemi per Xbox Live, con gli utenti europei che in questo ore stanno riscontrando difficoltà ad avviare giochi, cloud gaming e la riproduzione remota.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/05/2022

Aggiornamento: Il profilo ufficiale Xbox Support con un tweet ha comunicato che i problemi relativi all'avvio di giochi digitali, cloud gaming, riproduzione remota e gli errori relativi a Call of Duty: Warzone su Xbox Series X|S, Xbox One e 360 sono stati risolti. Con la speranza che stavolta i tecnici di Microsoft abbiano trovato una soluzione definitiva ai disservizi avvenuti a intermittenza durante il corso del fine settimana.

Segue la notizia originale:

I problemi di Xbox Live a quanto pare non sono stati ancora risolti del tutto, dato che gli utenti stanno segnalando nuovamente difficoltà ad avviare i giochi e app scaricate e utilizzare le funzioni di cloud gaming e riproduzione remota con Xbox Series X|S, Xbox One e 360.

I problemi sono iniziati venerdì notte e si sono susseguiti a intermittenza durante il corso di tutto il fine settimana. L'emergenza sembrava essere rientrata questa mattina, ma ora l'account ufficiale Xbox Support segnala che i giocatori in Europa stanno riscontrando nuovamente problemi ad avviare i giochi scaricati o sessioni di cloud gaming. Con un secondo post, inoltre, sono stati segnalati anche errori per la connessione ai server di Call of Duty: Warzone.

Potrete monitorare lo stato dei servizi di Xbox Live in qualsiasi momento tramite la pagina di stato ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo. La speranza ovviamente è che i team di Microsoft riescano a risolvere le magagne di Xbox Live entro le prossime ore, questa volta in maniera definitiva. Non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità in merito.

State riscontrando anche voi difficoltà con Xbox Live su Xbox Series X|S, Xbox One e 360 in queste ore? Fatecelo sapere nei commenti.