33

Xbox Live, Microsoft sta testando i filtri per bloccare i contenuti tossici

Microsoft sta testando dei filtri per bloccare i contenuti tossici su Xbox Live, in modo da prevenire situazioni spiacevoli per gli utenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2019

Microsoft ha annunciato che da oggi gli aderenti al programma Xbox Insiders potranno provare i nuovi filtri anti contenuti tossici per Xbox Live, che mirano a rendere l'ambiente Xbox più pulito e adatto a tutti.

Microsoft è da sempre impegnatissima contro i comportamenti tossici dei giocatori, che rischiano di minare la comunità tutta se non vengono moderati. Per questo la novità non stupisce più di tanto. Stando all'annuncio, i nuovi filtri saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi, prima della fine dell'autunno.

Intanto è stata spiegata la nuova pagina delle impostazioni che permette di configurare i quattro livelli di filtraggio dei messaggi su Xbox Live: Friendly, Medium, Mature e Unfiltered, dove Friendly è il livello per tutti, anche per i bambini, e Unfiltered consente di leggere tutto ciò che viene pubblicato. Il video in testa alla notizia è più esplicativo di mille parole, quindi vi invitiamo a guardarlo.

Xbox Live, Microsoft sta testando i filtri per bloccare i contenuti tossici