33

Project xCloud, disponibile la versione di prova pubblica

Microsoft ha lanciato la versione di prova pubblica di Project xCloud, il suo nuovo servizio di game streaming che mira a coinvolgere tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2019

Microsoft ha lanciato la versione di prova pubblica di Project xCloud, il suo nuovo servizio di videogiochi in streaming che mira a portare i titoli di Xbox su tutte le piattaforme e che vuole fare concorrenza a Google Stadia.

Attualmente Project xCloud è scaricabile solo per sistemi Android, telefoni o tablet che siano, e solo su invito. Permette di giocare i titoli esclusivi di Xbox senza possedere una Xbox One o un computer dalle caratteristiche adeguate. Sì, questo significa che è possibile giocare a Gears 5 su di un telefono sin da subito, sempre che si viva in uno dei territori coperti dalla versione di prova.

Già sono molte le testimonianze sui social di persone che stanno giocando con Project xCloud, che sembra avere un input lag davvero ridotto. Insomma, stando ai primi test il servizio di Microsoft sembra essere molto più performante di quello di Google. Comunque in entrambi i casi c'è spazio per migliorare.

Purtroppo Project xCloud non è ancora provabile in Italia: è disponibile solo in USA, Canada e Regno Unito. Non ci resta che attendere che arrivi anche dalle nostre parti.