25

Xbox mobile store: SEGA in trattativa per portare i suoi giochi, secondo un rumor

Stando a quanto riferito da un leaker molto ben informato sugli affari di SEGA, l'azienda ha discusso di portare i suoi giochi sul mobile store di Xbox.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2024
Xbox mobile store: SEGA in trattativa per portare i suoi giochi, secondo un rumor

SEGA era in trattativa per portare i suoi giochi sul mobile store Xbox che Microsoft punta a lanciare il prossimo luglio, stando a quanto riferito da un leaker ritenuto molto attendibile per quanto concerne l'azienda giapponese.

Come ricorderete, nei giorni scorsi Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato ai microfoni di Bloomberg il periodo di lancio ufficiale dello store mobile di Microsoft, di cui si è parlato a lungo e che ora può effettivamente concretizzarsi sia sui dispositivi iOS che Android grazie ai recenti sviluppi in fatto di normative europee.

Certo, il rumor secondo cui SEGA ha discusso di portare i propri titoli sulla piattaforma in questione per il momento lascia un po' il tempo che trova, visto che non sappiamo se un eventuale accordo riguardi nuovi progetti oppure gli attuali mobile game del publisher nipponico.

Una partnership solida

Non c'è dubbio che la partnership a cui SEGA e Microsoft hanno dato vita nel corso degli ultimi anni sia parecchio solida e abbia consentito alla casa di Redmond di portare su Xbox Game Pass numerosi prodotti degli studi giapponesi che fanno capo alla compagnia.

Abbiamo infatti visto di recente l'arrivo dell'ottimo Persona 3 Reload e prima ancora di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, mentre nel catalogo sono presenti ancora oggi tutti gli episodi di Yakuza e diversi gioiellini targati Atlus.

L'eventuale realizzazione di progetti dedicati per il mobile store Microsoft, basati magari sui più importanti franchise SEGA, sarebbe senz'altro una mossa efficace per aumentare la varietà dei contenuti.