0

Un Xbox Partner Show sarebbe in arrivo, con vari annunci di giochi di terze parti

Un nuovo Xbox Partner Show non è ancora stato annunciato, ma secondo un rumor una nuova edizione dell'evento sarebbe in arrivo a breve: vediamo cosa è stato detto a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/10/2024
Phil Spencer di Xbox

Mancano un paio di mesi alla fine dell'anno e il 2025 sembra già ora intrigante in termini di pubblicazioni confermate, ma ovviamente c'è sempre spazio per qualche novità o anche solo per delle conferme su quanto potremo giocare oltre la primavera. Forse questi dettagli potrebbero arrivare presto, visto che - secondo un rumor - Microsoft avrebbe in previsione un Xbox Partner Show.

La fonte delle informazioni è NateDrake, tramite ResetEra, secondo il quale Microsoft parlerà dello show all'inizio della prossima settimana. Ovviamente non si tratta di un annuncio ufficiale, ma in ogni caso non è una previsione poi così complessa da fare, visto che già lo scorso anno nello stesso periodo era stato condotto un Xbox Partner Preview e le compagnie videoludiche tendono a essere al quanto schematiche e regolari con le proprie conferenze.

Cosa è stato mostrato lo scorso anno all'Xbox Partner Show

Non abbiamo informazioni riguardo a ciò che potrebbe essere mostrato, ma l'Xbox Partner Show - come è facile intuire dal nome stesso - tendenzialmente è uno spazio per i team di terze parti che porteranno giochi su Xbox. Alcuni sono prodotti esclusivi, mentre altri sono prodotti multipiattaforma, quindi è un evento utile per tutti i videogiocatori, anche coloro che non possiedono una Xbox né un PC.

Sarah Bond di Xbox
Sarah Bond di Xbox

Lo scorso anno, ad esempio, erano stati mostrati giochi come Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Alan Wake 2, Ark: Survival Ascended, Like a Dragon: Infinite Wealth, Still Wakes The Deep, Manor Lords, Ikaro: Will Not Die, Spirit of the North 2, RoboCop: Rogue City, Dungeons of Hinterberg e The Finals.

Si tratta quindi di uno spazio spesso dedicato a grossi nomi. Quali sono le vostre speranze per un potenziale nuovo evento di Xbox?