53

Xbox Series S: lo schermo xScreen svela nuove funzioni per giocare in portabilità

Lo schermo non ufficiale di Xbox Series S, noto come xScreen, ha svelato nuove funzionalità per giocare in portabilità con la console di Microsoft.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/02/2022

La compagnia australiano UPspec Gaming ha svelato nuovi dettagli su xScreen, lo schermo portatile creato per trasformare Xbox Series S in una console portatile.

Viene spiegato che xScreen includerà un'opzione per attivare un crosshair overlay per i giochi FPS. Inoltre, lo schermo permette di spegnere in automatico Xbox Series S quando lo si abbassa e lo si chiude sopra la console. In questo modo, non vi è il rischio che la console si surriscaldi, visto che lo schermo blocca la ventola. Inoltre, gli utenti possono usare anche uno stand opzionale per la console così da posizionarla verticalmente e alzare lo schermo.

Xbox Series S con xScreen connesso
Xbox Series S con xScreen connesso

Secondo quanto indicato dai creatori, xScreen pesa solo 695 grammi e può entrare in una borsa da laptop da 15 pollici, insieme a Xbox Series S. È comunque disponibile una borsa creata appositamente per il trasporto della console e dello schermo. Quest'ultimo propone un display IPS da 11.6 pollici, con risoluzione fino a 1080p e frequenza di aggiornamento massima di 60 Hz, con speaker stereo integrati e controlli per definire le impostazioni del display e del volume. xScreen si connette direttamente tramite le porte HDMI e USB di Xbox Series S. Lo schermo non ha bisogno di alimentazione indipendente e si alimenta con il collegamento alla console (che ovviamente va connessa con il normale alimentatore).

Diteci, questo tipo di prodotto vi intriga?