61

Xbox Series X, i giochi dell'evento di luglio gireranno tutti a 4K e 60 fps?

I giochi dell'evento di luglio dedicato a Xbox Series X gireranno tutti a 4K e 60 fps? È ciò che fa pensare un'importante precisazione fornita da Phil Spencer sulla qualità dello streaming.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2020

I giochi di Xbox Series X che verranno mostrati nel corso dell'evento del 23 luglio gireranno tutti a 4K e 60 fps? A farlo supporre è stata un'importante precisazione fatta da Phil Spencer.

All'interno del post in cui ha annunciato l'arrivo di Project xCloud a settembre nell'Xbox Game Pass Ultimate senza costi agguntivi, Spencer ha infatti rivelato anche le specifiche tecniche dello streaming del 23 luglio.

Stando a queste informazioni, il video della presentazione verrà trasmesso su YouTube in diretta a 1080p e 60 frame al secondo, ma subito dopo sarà possibile visionarlo on demand a 4K e 60 fps.

Considerati i discorsi fatti finora sull'importanza del frame rate per Phil Spencer, è lecito immaginare che questo tipo di specifiche siano state pensate per rendere nella maniera migliore possibile il comparto viviso dei giochi.

Se poi aggiungiamo anche le dichiarazioni fatte oggi da un noto insider, secondo cui l'evento di luglio su giochi di Xbox Series X sorprenderà tutti, allora questa ipotesi appare ancora più plausibile.