110

Xbox Series X: è in arrivo una versione bianca e solo digitale, per un rumor

Stando a una fonte che avrebbe prodotto prove di quanto affermato, Microsoft starebbe per lanciare una Xbox Series X bianca priva di lettore disco, solo digitale.

Xbox Series X: è in arrivo una versione bianca e solo digitale, per un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2024

Microsoft starebbe per lanciare una Xbox Series X caratterizzata da una colorazione bianca e dall'assenza del lettore disco, dunque una console solo digitale come la Xbox One S All Digital di qualche tempo fa.

A sostenerlo è una fonte che sembrerebbe aver fornito prove concrete a supporto del rumor in questione, aggiungendo che il lancio della nuova Xbox Series X dovrebbe avvenire a metà fra giugno e luglio, a meno che non si verifichi un qualche ritardo interno che possa far slittare tutto.

Una scelta del genere potrebbe sposarsi con le attuali strategie di Microsoft, che pur provando a rilanciare alcune produzioni first party su altre piattaforme continuerà a supportare il proprio hardware, in questo caso con un modello digitale più conveniente.

I vantaggi di una Series X All Digital

I vantaggi di una Xbox Series X All Digital dovrebbero essere due, a cominciare da un prezzo più basso rispetto al modello normale, sebbene da questo punto di vita la fonte non abbia fornito alcun dettaglio.

Ha parlato però di un sistema di dissipazione migliorato, ancora più efficiente rispetto all'impianto attuale, come spesso accade negli aggiornamenti hardware.