106

Xbox Series X: Phil Spencer e team sono in Giappone a discutere con sviluppatori e publisher per il futuro

Phil Spencer e il team di Xbox Series X sono di nuovo in Giappone, a quanto pare per parlare con sviluppatori e publisher del 2020 e oltre in termini di videogiochi sulle piattaforme Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2020

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, insieme al suo team ristretto responsabile anche di Xbox Series X, si trovano attualmente in Giappone, a quanto pare per discutere con vari team e publisher del prossimo futuro sul mercato videoludico, per quanto riguarda il 2020 e oltre.

Spencer ha riferito la cosa su Twitter, dove ha affermato che è "Fantastico tornare in Giappone con il team, parlando e ascoltando gli studi e i publisher sul 2020 e oltre", si legge nel messaggio. "C'è davvero una forte energia ed emozione qui per il futuro dei videogiochi", facendo pensare che sia da quelle parti per pensare alle nuove produzioni per la nuova Xbox.

Sembra trattarsi di un'iniziativa parallela a quella che il capo di Xbox aveva intrapreso nel 2019 verso marzo, in preparazione dell'E3 2019 che segnò un certo ritorno di attenzione per Microsoft sulle produzioni nipponiche, che ha visto i risultati arrivare fino a quest'anno, con il prossimo arrivo della serie Yakuza e Final Fantasy su Xbox Game Pass, ad esempio.

Attendiamo dunque di vedere se questi incontri nipponici possano avere riflessi sulla lineup di giochi per Xbox Series X, considerando che la carenza di titoli giapponesi è considerata spesso una lacuna importante per il mondo Xbox.