229

Xbox supporterà con i propri giochi Nintendo Switch 2: Phil Spencer lo conferma ufficialmente

Nintendo Switch 2 potrà contare anche sui giochi di Xbox: a confermalo è Phil Spencer - capo di Microsoft Gaming - che ha parlato recentemente in un podcast videoludico.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/01/2025
Phil Spencer di Xbox

Dopo l'annuncio dello Nintendo Switch 2 la scorsa settimana, diverse aziende hanno rivelato che sosterranno la console ibrida di nuova generazione. Ora, il CEO di Microsoft Gaming - Phil Spencer - ha confermato ufficialmente il supporto di Xbox.

Parlando al podcast di Gamertag Radio, Spencer ha detto che Microsoft "non vede l'ora" di supportare Nintendo con la libreria software di Xbox. Questo prosegue la missione di Xbox di portare "più" giochi del gigante tecnologico su "più piattaforme".

Le parole di Phil Spencer sul supporto di Xbox a Nintendo Switch 2

Phil Spencer ha affermato: "Voglio che tutti possano giocare su Xbox e questo significa che un maggior numero di nostri giochi verrà distribuito su più piattaforme, non solo su PlayStation - amiamo il lavoro che facciamo con Nintendo, amiamo quello che facciamo con Valve su Steam, e questo continuerà".

Spencer ha anche spiegato di essere stato in contatto con il presidente di Nintendo - Shuntaro Furukawa - dopo la presentazione di Nintendo Switch 2, facendogli i suoi "grandi complimenti" e sottolineando come i suoi "occhi anziani abbiano apprezzato l'aggiornamento dello schermo più grande".

Il capo di Xbox ha anche colto l'occasione per complimentarsi con Nintendo per il livello di innovazione, l'importanza che ha avuto nel settore nel corso degli anni e le "mosse che fanno", aggiungendo che secondo lui Switch 2 sarà un "enorme successo". Afferma: "Chi mai scommetterebbe contro il successo di questo team, voglio dire, sono semplicemente magistrali in quello che fanno, Switch è un successo enorme e penso che lo sarà anche Switch 2".

In ogni caso, per il momento Microsoft non ha confermato alcun gioco per Nintendo Switch 2, nemmeno durante il recente Developer Direct. Non ci resta che attendere.